L'Associazione Musica Controcorrente esce dal "Sonno", voluto e rigenerante iniziato al termine della 12^ Edizione del 2016 nella quale ci fu un Terremoto.
Il Premio sfidò la natura e si celebrò ad Amelia presso la Comunità Incontro di Don Gelmini.
Un'Edizione importante, come le precedenti, ma con una dedica a Pino Daniele.
In quella Edizione, oltre a Mariella Nava, fu gradito Giudice e Ospite Joe Amoruso che, purtroppo, ci ha lasciato poco fa ma noi non dimenticheremo lui e la sua Performance che ha dedicato a tutti noi.

Vedi l'omaggio di Joe Amoruso a MusicaControcorrente

Da quelle pagine, in concomitanza di un nuovo evento drammatico, causato dal Coronavirus, la musica riprende vigore e parte alla conquista di un nuovo Obbiettivo, un Palcoscenico per Autori, Compositori e Interpreti in chiave Acustica.
A breve ci saranno tutte le notizie su questo prossimo Contest.
Tutti potranno partecipare, GRATUITAMENTE, Italiani e Stranieri con un brano Inedito in lingua italiana e uno, sempre inedito, nel linguaggio dei territori. Preparatevi.
Restate in contatto e a breve avrete notizie, naturalmente Controcorrente.


Il Direttore Artistico
Sergio Garroni

Brani vincitori dei vari anni

Autori Controcorrente dei vari anni

La particolarità del nostro Premio consiste nel fatto che ogni anno i partecipanti devono confrontarsi con il repertorio di un big, riarrangiando un suo brano in una nuova veste musicale. Il big in questione acquisisce così l’appellativo di “Autore Controcorrente”.