Formatosi tra la Lombardia e il Lazio sotto la guida di artisti come Luca Mannutza (High Five Quintet), Raffaella Misiti (Acustimantico), Andrea Rodini (X Factor), Teo Curcio e Paolo Sabadini, ha sviluppato negli anni una duplice passione per il pianoforte e per la voce che è sfociata in una attività di autore di brani strumentali e di opere cantautoriali.
Le esperienze musicali ad ampio raggio (classica, reggae, jazz, rock, pop, gospel) convergono naturalmente nello stile compositivo che sviluppa.
Ama definirsi un “musicante”!
A tali esperienze si aggiunge l’impegno attivo e lavorativo costante nella sfera sociale, che diventa così una fonte importante di ispirazione.
Nel 2007 partecipa come autore e arrangiatore nel progetto “Il Circo delle Quinte” (con i musicisti Antonello Sorrentino, Marco Piccirillo e Fabrizio Rota) che propone una narrazione sonora sulla proiezione del film “La Strada” di Fellini. Lo spettacolo viene presentato live il 27 Aprile 2008 presso l’Ambasciata Italiana e la Famiglia Reale ad Amman-Giordania.
Nel Giugno 2010 si classifica Terzo al Festival degli Autori di Sanremo (sez. Emergenti) con la canzone “Il Ratto (ritratto)” , è finalista al Premio Stefano Rosso (Luglio 2010) e finalista al Solarolo Festival (Agosto 2010).
E’ in uscita (estate 2011) il suo primo EP di brani originali “Canzoni in Cantiere” e il videoclip della canzone “Il Ratto (ritratto)” (regia di Valerio V. Perini) editi da Allmedia Company.

Autore 2011

Gino Paoli

Videoplayer Edizione 2011

© MusicaControcorrente.it Largo Gen. Gonzaga del Vodice, 4 - 00195 Roma - Tutti i diritti sono riservati.
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd