Nasce ad Acquaviva delle Fonti (BA) il 20 giugno del 1981. Studia chitarra con il maestro Paolo Giordano.
Nel 2000 si trasferisce a Roma dove fonda il gruppo "Il Soldatino di Piombo". Studia canto e armonia e si esibisce nei locali della città.
Studia sei mesi, grazie ad una borsa di studio, presso la facoltà di Musica della Scuola di Comunicazione e Arte dell’Università di San Paolo. Si laurea in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma nel novembre del 2006 con una tesi dal titolo “Bossa Nova: poesia d’esportazione Pau-Brasil”.

Negli ultimi tre anni ha vissuto tra Italia e Brasile. In Brasile ha lavorato con importanti  compositori e poeti come Eduardo Gudin, Vicente Barreto, Rafa Barreto, Cahe Rolfsen, Fabio Lobo, Amarildo Anzolin e Rogerio Noia da Cruz.  Frutto di questo viaggio musicale sono i dieci brani del suo primo disco Postura Libera prodotto insieme a Thiago Rabello e Rafa Barreto, registrato interamente a San Paolo in fase di finalizzazione in Italia.
In Italia presenta i suoi brani in quartetto con il batterista e percussionista Bruno Marcozzi,il Bassista Marco di Marzio e il pianista Giacomo Salario.
Il 6 marzo 2010 ha vinto il primo premio del concorso nazionale per canzoni inedite Note Scordate.

Autore 2010

Bruno Lauzi

Videoplayer Edizione 2010

© MusicaControcorrente.it Largo Gen. Gonzaga del Vodice, 4 - 00195 Roma - Tutti i diritti sono riservati.
DMC Firewall is a Joomla Security extension!