Un duo formato dal compositore, Francesco Scarpino e dalla Cantante ed autrice, Maria Pareo.
Prendono parte a Musica Controcorrente dopo aver maturato esperienze diverse e complementari nel campo musicale.

Maria Pareo, vocalist and songwriter, nasce a Roma nel 1984.
La passione per la musica cresce grazie al padre, musicista e chitarrista,  con il quale scoprirà' che le sonorità' black, soul ed R&B
All' età' di 15 anni, in veste di corista, collabora a trasmissioni televisive come “Operazione Trionfo” e “Saranno Famosi”, “Regina Rogers”.
Nello stesso periodo  inizia la realizzazione del suo primo album "I' m hot" con Stefano Galante, noto produttore Romano.
A 20 anni  si esibisce su diversi palchi sia Italiani che Internazionali:    - Manjaro Bar Londra; - Hard Rock caffè' Atlanta (USA); - Festival Show Marostica; -
Notte Bianca ad Albano; - Loft club Roma; - Apertura concerto Mario Barret.
A questo si aggiungono numerose esperienze televisive come: - Good day Atlanta Fox 5; - In the mixx, Hit Tv (USA); - Xfactor – (Cherries); - Quelli che il calcio, (RAI 2).
E' da poco uscito il suo primo album  “Unlock me” un mix di pop, soul ed R&b che le ha dato la possibilta' di sperimentare le sue doti compositive.

Francesco Scarpino, nasce a Sersale (CZ) nel 1974. Già all’età di sei anni inizia a studiare musica con il maestro Francesco Spadafora, bandista del suo paese, grazie al quale impara a leggere la musica e suonare il clarinetto nella banda musicale “DE BENEDETTI”.
Comincia poi all’età di nove anni lo studio della chitarra che lo porterà a suonare nel coro parrocchiale della chiesa di S. ANNA del suo paese, per poi debuttare con vari gruppi nel ruolo di bassista e chitarrista.
Ad oggi la chitarra è la sua grande passione, purtroppo per studio e lavoro a volte deve trascurarla,
Ha partecipato a vari concorsi musicali, accompagnato band, e ad oggi, continua la sua avventura nel mondo della musica.
Negli ultimi anni è stato partecipe della collaborazione con il cantautore Carmine Torchia,  col quale ha suonato in vari locali romani e, del progetto NAPROSSENA, portato insieme all’amico Bruno Bevacqua sul palcoscenico di “MUSICA CONTROCORRENTE” nell’edizione 2008.
Attualmente collabora con la cantante Maria Pareo nell’avventura del progetto “SHIMIK”.

Autore 2010

Bruno Lauzi

Videoplayer Edizione 2010

© MusicaControcorrente.it Largo Gen. Gonzaga del Vodice, 4 - 00195 Roma - Tutti i diritti sono riservati.
DMC Firewall is a Joomla Security extension!