Fabio Michelacci nasce l’8 Novembre 1980 a Lugo (RA) e vive a Bagnocavallo. Frequenta da bambino la scuola comunale di musica della suo paese d'origine, studiando pianoforte, e comincia a scrivere testi e musica delle sue canzoni all’età di 14 anni. Nonostante questo clamoroso inizio che rivela la sorgente di un grande talento, per un periodo della sua vita decide di fare altro senza però rinunciare. Questo suo  «sogno nel cassetto di fare della musica la sua professione» » come confesserà in più di una intervista gli vale una determinazione tale.

Entra ufficialmente nel mondo della musica partecipando nel 2005,  alla prima Edizione Concorso Nazionale della Canzone d’Autore “Musica ControCorrente”.
Si classifica al terzo posto con al sua canzone, “Fra quattro mura”.
In seguito si dedica sempre con maggiore approfondimento alla composizione delle sua canzoni.
Testi con centinaia di parole proposti con uno stile semplice ma innovativo supportati da una voce profonda. Sicuramente  "buca lo schermo”. Potrebbe essere un vero profeta giovanile del terzo millennio sia per le proposte musicali che per i contenuti di profondo spessore sociale. Presenta in prima assoluta il suo brano “Navigatore Emozionale” che parla della ricerca, in questa società di uno “strumento Hi Teck” che parli ai cuori ed ai popoli perché dotato di sensibilità.

Autore 2005

Lucio Battisti

Videoplayer Edizione 2005

© MusicaControcorrente.it Largo Gen. Gonzaga del Vodice, 4 - 00195 Roma - Tutti i diritti sono riservati.
Our website is protected by DMC Firewall!