Nascono nel 2004 con il nome “The Banshee” con cui partecipano al concorso internazionale “Emergenza Rock” superando tutte le selezioni e arrivando alle finali regionali di Roma. Propongono un Nu-Metal legato alle tematiche fantasy creando una musicalità elegante ed aggressiva al tempo stesso, dipingono un quadro sonoro romantico, gotico e oscuro anche grazie alle liriche ricercate, letterarie e filosofiche. Sono Loudness (Gianluca Tizzano), Sadness (Manuel Timperi) e Isil (Valentina Frizza) che ci porteranno nel mondo di: “Amon Ra”.

Un racconta storie: questo è Marco. Storie di tutta una vita, che si rincorrono nelle note e nella voce dell’artista di Bolzano. Nelle sue parole le vicende che accomunano tutte le persone, tinte di quell’esperienza personale e di quella dimensione intimista che immerge l’ascoltatore nel profondo lato emotivo del cantautore.

Suona la chitarra, si appassiona agli strumenti etnici e con il violoncello inizia ad entrare nella passione per la composizione di brani inediti. Con la CASBAH (gruppo etno rock) realizza due dischi, gira l’Italia e l’Europa e si trova a fianco di nomi come: MACACO, ZEDBA etc. Dopo lo scioglimento del gruppo nasce L’ULTIMO INVERNO, un disco quasi interamente strumentale che viene premiato al Meeting Delle Etichette Indipendenti e alla Biennale di Arte e Spettacolo di Napoli. Cura moltissime colonne sonore per video, corti e allestimenti artistici. Nel 2004 sceglie lo pseudonimo di INTIMISTO e inizia a parlare di sensazioni e di riflessioni e lo fa anche oggi con il brano “Senza Sonno”

Fabio Michelacci nasce l’8 Novembre 1980 a Lugo (RA) e vive a Bagnocavallo. Frequenta da bambino la scuola comunale di musica della suo paese d'origine, studiando pianoforte, e comincia a scrivere testi e musica delle sue canzoni all’età di 14 anni. Nonostante questo clamoroso inizio che rivela la sorgente di un grande talento, per un periodo della sua vita decide di fare altro senza però rinunciare. Questo suo  «sogno nel cassetto di fare della musica la sua professione» » come confesserà in più di una intervista gli vale una determinazione tale.

Entra ufficialmente nel mondo della musica partecipando nel 2005,  alla prima Edizione Concorso Nazionale della Canzone d’Autore “Musica ControCorrente”.
Si classifica al terzo posto con al sua canzone, “Fra quattro mura”.
In seguito si dedica sempre con maggiore approfondimento alla composizione delle sua canzoni.
Testi con centinaia di parole proposti con uno stile semplice ma innovativo supportati da una voce profonda. Sicuramente  "buca lo schermo”. Potrebbe essere un vero profeta giovanile del terzo millennio sia per le proposte musicali che per i contenuti di profondo spessore sociale. Presenta in prima assoluta il suo brano “Navigatore Emozionale” che parla della ricerca, in questa società di uno “strumento Hi Teck” che parli ai cuori ed ai popoli perché dotato di sensibilità.

Un architetto con la passione per la musica: per 11 anni suona con il gruppo Narada e poi inizia la sua carriera solista, prima legandola al nome d’arte NEONMODI’ e poi a quello anagrafico. Riscuote consensi in moltissime rassegne di grande spessore come: Premio Città di Recanati, premio Battisti Sanremo, Arezzo wave, Premio Mia Martini. Ospite all’omaggio a Giorgio Gaber, al festival di letteratura itinerante e al premio Carmela Borelli. Alla musica affianca la pittura.

Autore 2005

Lucio Battisti