Tutte le Edizioni del Concorso: Importanti ospiti, vincitori e amici della musica

Terminate la selezioni live, con quelle che si sono tenute allo storico Trafalgar Recording Studio di Roma, per fare accedere alla fase finale del Premio Musica ControCorrente i migliori venti artisti che si contenderanno gli otto posti per la finale del 31 ottobre.

A questi, si aggiungono gli artisti che il Premio Musica ControCorrente offre ai Contest della musica d’autore, collegati.

Un posto per il contest M.A.I. che ha già aperto le porte della fase finale a Michele Papale.

Due posti per il Premio Incanto, organizzato e gestito da “l’Asino che Vola” il noto locale romano di musica dal vivo degli amici calabresi, i fratelli Igor e Piero la Fontana.

Infine un posto dallo Spazio d’Autore, organizzato da Pino Scarpettini Presidente della F.I.O.F.A. che si terrà a Livorno il 27 luglio.

Dal 1 ottobre fino al 28 ottobre si potrà votare con il “MI PIACE” Sulla Official Fan Page di Musica Controcorrente per fare accedere alla serata finale un nono artista, oltre agli otto che la giuria avrà selezionato.

Domani lunedì, saranno resi noti i nomi di coloro che hanno vinto il biglietto per la finale.

Ringraziamo Veronica Lock, Francesco Valente e Francesco Arpino che hanno coadiuvato bel compito della selezione, il direttore artistico Sergio Garroni.

Delle due canzoni presentate, ne è stata selezionata una che, a parere dei selezionatori, è la più valida per fare rendere al meglio la performance artistica.

Nelle fasi di selezione sono state fatte delle osservazioni e fornito dei consigli dei quali, ci auguriamo, gli artisti ne tengano conto.

Quello che chiediamo ora è che, una volta che gli artisti conosceranno la canzone scelta, la pensino e preparino al meglio il live che dovranno proporre a ottobre, non dimenticando i particolari e l’uso degli strumenti musicali adatti.

Le selezioni sono state fatte in acustico ma la fase finale dovrà essere preparata a dovere. Sarà ammessa l’aggiunta di musicisti e l’uso di sint e controcanti.

Nei prossimi giorni saranno anche comunicate le canzoni di Pino Daniele da riarrangiare per la sezione Autore Controcorrente .

Per ora buona musica a tutti.

Il direttore artistico.

 

Videoplayer "On Demand": direttamente nostro canale YouTube

Brani vincitori dei vari anni

Autori Controcorrente dei vari anni

La particolarità del nostro Premio consiste nel fatto che ogni anno i partecipanti devono confrontarsi con il repertorio di un big, riarrangiando un suo brano in una nuova veste musicale. Il big in questione acquisisce così l’appellativo di “Autore Controcorrente”.

Rimani sempre aggiornato!

Se non lo avessi già fatto, segnati anche tu ad una delle nostre newsletter.

Partners

 

 

Skype - Segreteria

My status

Skype - Direzione Artistica

My status
© MusicaControcorrente.it Largo Gen. Gonzaga del Vodice, 4 - 00195 Roma - Tutti i diritti sono riservati.
Our website is protected by DMC Firewall!